ARCHIVIO“Costa Blu del Cilento”: intesa tra enti per lo sviluppo turistico

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/11/Costa-blu-Cilento_01.jpg

Costa-blu-Cilento 01

Nasce ‘Costa Blu del Cilento’, un’intesa tra Provincia di Salerno, Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano e 15 Comuni per la collaborazione in ambito turistico-ambientale finalizzata alla valorizzazione e promozione. Il protocollo è stato sottoscritto nell’ambito della Bmta di Paestum.

 

E’ un’intesa sinergica di sviluppo eco-sostenibile e valorizzazione turistica – hanno sottolineato gli assessori provinciali Adriano Bellacosa e Costabile D’Agostorivolta ai Comuni costieri del Cilento insigniti della bandiera blu”. “Si tratta di un rapporto di sinergia organica e duratura – ha evidenziato il presidente del Parco, Amilcare Troianoper la creazione di un sistema di attività per la tutela e valorizzazione dei beni ambientali e culturali del territorio costiero del Cilento, riconosciuto quale Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, riserva di biosfera Mab, GeoParks Network, nonché includente le Aree marine protette di Santa Maria di Castellabate e Costa degli Infreschi e della Masseta”.
Tra gli obiettivi dell’accordo, ci sono l’utilizzazione della denominazione ‘Costa Blu del Cilento‘ su tutti gli strumenti di comunicazione turistica e istituzionale, azioni comuni di salvaguardia ambientale, attività di promozione turistica.
TMNews

Redazione Eolopress

Leave a Reply