NAPOLI- Un trafficante internazionale di stupefacenti, cittadino tanzanese, è stato arrestato dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione della Questura partenopea. Patrick Edward Salvi, 54 anni, era destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale di Roma.
L’uomo, questa mattina, ha raggiunto l’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio italiano, ma dai controlli effettuati dagli agenti è stato accertato che era destinatario di un provvedimento di rigetto dell’istanza di regolarizzazione emesso dal prefetto di Napoli nel marzo del 2004 e ricercato, in campo internazionale, perché ritenuto uno dei capi di un’associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di droga.
Reato che lo vedeva coinvolto con più di 15 persone che trafficavano in cocaina ed eroina importata dalla Tanzania e dal Brasile e poi, attraverso vari corrieri e utilizzando una base operativa in Turchia, la commercializzavano in Italia. Salvi era sfuggito all’operazione ‘Venus’ condotta dalla Guardia di Finanza lo scorso mese di maggio.