Raghav ha battuto il suo record personale: essere il più vecchio papà del mondo. Record aveva stabilito già due anni fa, quando lui e Shakuntala Devi, 52 anni, sua moglie, hanno accolto il loro primo figlio, Vikramajeet
Secondo il Times of India, Ramjeet Raghav, 96 anni, potrebbe essere un bis-bis-nonno, invece, l’uomo, un contadino indiano, ha avuto il secondo figlio Ranjeet, il 16 ottobre a Kharkhoda, Sonipat in Haryana, India.
Raghav ha incontrato sua moglie, in pellegrinaggio presso un santuario musulmano 22 anni fa: lei era sola e le ha chiesto di tornare a casa con lui. « Era sola, senza famiglia e amici, volevo aiutarla e l’ho presa sotto la mia ala protettiva, le ho insegnato lo yoga e ci siamo innamorati», afferma il neo-papà.
Il loro bambino è sano ed è a casa con i suoi genitori nella periferia di Delhi. La coppia, dice che non ha intenzione di avere altri figli.
Nell’intervista al Times, Raghav dice: «I miei vicini di casa sono gelosi e continuano a chiedermi il mio segreto, ma tutto quello che dico loro è che succede tutto per volontà di Dio». E, continua «Penso che sia molto importante per un marito e una moglie fare sesso», attribuendo la sua virilità a uno stile di vita sano. Mangia molta frutta e prodotti lattiero-caseari e, soprattutto, fa sesso tre o quattro volte per notte.
Stella Tortora