ARCHIVIOVallo di Diano: agguato con mazze da base ball al direttore del Consorzio rifiuti Sa3 Zambrotti

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/10/Zambrotti_Enrico.jpeg

Zambrotti Enrico

 

SAN RUFO (SA)- A colpi di mazza da baseball: così è stato aggredito Enrico Zambrotti, (nella foto da www.ondanews.it) direttore generale del Consorzio Rifiuti Bacino Sa3. L’assalto è avvenuto stamattina davanti alla sede dell’ente a San Rufo. Due persone hanno fermato Zambrotti e lo hanno colpito ripetutamente alla testa, accanendosi poi sull’uomo a terra. Successivamente i due hanno danneggiato anche l’auto del presidente, prima di fuggire via.

Ad accorgersi dell’aggressione sono stati i dipendenti del Consorzio che hanno trovato il direttore generale per terra, quasi senza sensi, con una grossa ferita lacero-contusa al capo. Trasportato immediatamente con un’ambulanza del 118 al vicino ospedale di Polla, Zambrotti è stato medicato con diversi punti di sutura al capo prima di essere dimesso.

Il fatto ha destato molto scalpore nel Vallo di Diano dove Zambrotti è molto conosciuto sia per essere stato per diversi anni sindaco del comune di San Pietro al Tanagro sia perchè ricopre cariche dirigenziali in seno al Consorzio Rifiuti di Bacino Sa3 (ente gestore del ciclo integrato dei rifiuti di 45 comuni a sud di Salerno) ed in Ergon Spa, società partecipata dello stesso ente consortile. Al momento sono sconosciute le cause alla base dell’aggressione sulla quale investigano i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Redazione Eolopress

Leave a Reply