ARCHIVIOUn viaggio nel tempo con “Teggiano Antiquaria 2012”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/10/teggianoantiquaria2012.jpg

teggianoantiquaria2012

TEGGIANO (SA)- Nel centro storico di Teggiano ritorna l’appuntamento di Teggiano Antiquaria, la mostra mercato tutta dedicata all’antiquariato e al collezionismo. Esposizioni di mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti di arredamento, tappeti, giocattoli da collezione, vetri di Murano, numismatica e stampe d’epoca tra cui incisioni del XIV secolo e XVII, ma anche arte decò saranno esposti presso il Convento della SS.Pietà , location della mostra, dal 31 ottobre al 5 novembre 2012 .

 

Giunta alla XV edizione, Teggiano Antiquaria, è diventata negli anni unappuntamento di riferimento per gli appasionati del settore sia per la valenza degli espositori provenienti da tutta Italia e sia per la quantità degli oggetti in mostra .
La Mostra Mercato rappresenta anche un’opportunità di turismo in quanto è un’occasione per quanti visitano la mostra di conoscere le bellezze storiche, culturali ed ambientali in particolare di Teggiano e di tutta la provincia di Salerno, e ciò, in un periodo di bassa stagione, ha una ricaduta economica per gli esercizi commerciali, le strutture ricettive e della ristorazione e di tutte le attività legate alla presenza dei turisti.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Salerno con CASARTIGIANISalerno, la Provincia di Salerno, il Comune di Teggiano e la Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno di Roscigno e Laurino.

La cerimonia inaugurale di Teggiano Antiquaria 2012 si terrà mercoledi 31 ottobre 2012 alle ore 18:30 presso la Chiesa della SS.Pietà (annessa al Convento della SS.Pietà).
Saranno presenti le autorità militari, civili e religiose che dopo una breve presentazione dell’edizione di Teggiano Antiquaria 2012 daranno ufficialmente apertura all’area espositiva collocata all’interno del Convento della SS.Pietà, location di eccellente valore storico, artistico ed architettonico nel cuore del centro storico di Teggiano borgo medievale, posizionato a sud della Provincia di Salerno. 


ORARI MOSTRA
Giorni Feriali
dalle ore 15:00 alle ore 22:00

Giorni Pre-Festivi e Festivi
dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 22:00

 

Peppe Rinaldi

Giornalista

Leave a Reply