ARCHIVIOFiat, la Cgil plaude alla sentenza su Pomigliano

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/10/Pomigliano-_cancelli.jpg


Pomigliano-_cancelli

NAPOLI- “Grande soddisfazione” per il pronunciamento della magistratura sul caso Fiat di Pomigliano è stata espressa dal segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, e dal segretario della Camera del lavoro di Napoli, Federico Libertino.

 

“La sentenza – ha sottolineato Tavella in una nota – restituisce ai lavoratori il loro sacrosanto diritto al lavoro e sancisce l’inviolabilità di aderire liberamente alle organizzazioni sindacali, senza alcuna discriminazione. La Fiat a Pomigliano ha tentato di riportare indietro nella storia i diritti sindacali e le libertà dei lavoratori”.

“Ci auguriamo – ha aggiunto – che per il futuro si possano ristabilire relazioni sindacali corrette, così come normale e doveroso in un paese democratico”. “Una nuova importante sentenza obbliga la Fiat a far rientrare in fabbrica i lavoratori iscritti alla Fiom. Ancora una volta, – ha dichiarato Libertino – il giudice ha dato ragione a quanto da noi sostenuto. La Fiat si è resa responsabile di un atto discriminatorio insopportabile, come denunciato più volte dalla Cgil e dalla Fiom. Adesso si ristabiliscano a Pomigliano relazioni sindacali corrette, si costruiscano – ha concluso – le condizioni per un percorso in grado di garantire futuro allo stabilimento campano e si dia immediata risposta a tutti i lavoratori ancora fuori dalla fabbrica”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply