NAPOLI- E’ convocato per sabato 29 Settembre alle ore 15.00 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino il Congresso Ordinario di Arcigay Napoli che vede all’ordine del giorno l’elezione del nuovo direttivo dell’associazione, dei candidati e dei delegati al prossimo Congresso Nazionale Arcigay.
Un anno importante il prossimo per l’associazione, che entra nel suo trentesimo anno di attività, e per la città di Napoli che ospiterà il Forum delle Culture e che si appresta ad essere avanguardia culturale e democratica in un Paese sempre più laico.
Antonello Sannino e Fabrizio Sorbara si candidano, rispettivamente, alla carica di Presidente e Vice Presidente del comitato napoletano e sono i primi firmatari del documento politico “Napoli Fiera Differenza” in cui si gettano le basi per un’associazione che sia sempre più laboratorio di idee e luogo di partecipazione democratica ma soprattutto interlocutore serio ed affidabile per la politica locale e nazionale.
Tra i candidati al direttivo, vecchie conoscenze come Fabio Corbisiero, Maria Luisa Mazzarella, Carmine Urciuoli e Mario Zazzaro, sono affiancate da new entry quali Gianmarco Cesario (direttore artistico de La corte della formica), Luciano Correale (autore del logo del Salerno Pride), Claudio Finelli (ideatore e mattatore di Poetè), Maximiliano Gambardella, Neri Lauro, Ciro Lavezza e il tesoriere Mariano Fusaro.
Nel corso del Congresso saranno illustrate, inoltre, le mozioni del XIV Congresso Nazionale Arcigay e dei relativi documenti.
Il Maschio Angioino si trova in Piazza Municipio 1 a Napoli.