SALERNO- Mutui particolarmente agevolati per le famiglie salernitane che acquistano immobili da imprese edili della provincia di Salerno. È il frutto di un importante protocollo d’intesa che sarà firmato ed illustrato giovedì 27 settembre alle ore 11,00 nella sede dell’ANCE Salerno, in via Galloppa 15 a Torrione.
Interverranno, tra gli altri, il presidente di ANCE Salerno, Antonio Lombardi, il Direttore Generale di UBI Banca, Francesco Iorio e il Direttore Territoriale dell’Area Salerno-Potenza-Puglia Nord del medesimo istituto di credito, Sergio Mazzarella.
Si tratta della concretizzazione di un protocollo nazionale dell’ANCE che Salerno è una delle prime province italiane ad attivare concretamente. L’iniziativa permetterà alle famiglie salernitane di accedere a mutui immobiliari (a tasso fisso, variabile e flessibile entro limiti prefissati) a condizioni e tassi d’interesse particolarmente agevolati, e con una istruttoria – totalmente gratuita – semplificata, relativamente all’acquisto di immobili da imprese edili salernitane.
Il protocollo mira a sgravare le aziende costruttrici di un invenduto immobiliare sensibilmente cresciuto a causa della crisi economica, ovviando però anche alle oggettive difficoltà d’accesso al credito da parte delle famiglie, emerse nel corso degli ultimi anni.
Salerno, 25 settembre 2012
L’Ufficio Stampa
ANCE Salerno