ARCHIVIOCento metri per entrare nel guinness dei primati

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/03/moto_gigante.jpg

moto_gigante

MONTECCHIO (RE)- Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso gennaio al Bike Expo’ di Verona, finalmente è giunto il momento per entrare ufficialmente nel libro dei primati mondiali.
Sabato 24 marzo alle ore 15,30, alla ditta Dieci di Montecchio che si trova in via Ettore Majorana, il “colosso” a due ruote dalla Regio Design (sede a Barco di Bibbiano) affronterà la prova ufficiale percorrendo in movimento i 100 metri necessari per omologare il record come richiesto dal regolamento, iscrivendo così il proprio nome nel mitico volume.

La moto, lunga 10 metri, alta 5, del peso di 4000 chili è mossa da un motore General Motors 5700 di cilindrata, al quale è accoppiato un cambio automatico della Buik.

Sempre dal mondo automobilistico è derivato l’impianto frenante che sfrutta pinze Brembo della Porsche Cayenne. Gli pneumatici hanno un diametro di 2,2 metri per 1 di larghezza del peso di 1200 chili, derivati dai veicoli da cava. Costruita a tempo di record in cinque mesi da Fabio Reggiani con l’aiuto di uno staff di suoi appassionati amici che hanno lavorato quindici ore al giorno, ogni pezzo è stato creato artigianalmente con tecniche speciali e vi si può trovare un altissimo livello di rifinitura della verniciatura e della aerografia, nella quale la Regio Design è altamente qualificata. Le dimensioni impressionanti sono mutuate esattamente da quelle di un normale chopper, le moto dalle lunghe forcelle, però in scala 6 a 1.
La super moto della Regio Design è pronta per polverizzare il record che attualmente è detenuto da un Americano con una moto di 6 metri di lunghezza per 3 di altezza, quindi non ci sarà storia.
Come un buon piatto della cucina reggiana, gli ingredienti di questa creazione di superba meccanica sono semplici ma decisamente indovinati: fantasia, creatività, inventiva, arte di arrangiarsi, assoluta convinzione di raggiungere a centrare l’obbiettivo e non ultima, una passione infinita. Prendendo spunto da un indovinato spot pubblicitario si può affermare che: la moto più grande del mondo non si fabbrica, si fa.
Lo spettacolare-evento è aperto gratuitamente al pubblico, la coreografia sarà colorata dalla presenza di automobili americane e moto di tutti i generi, il palco per la presentazione sarà allestito su un Truck Kenworth degli anni ’80 e tutta la manifestazione avverrà in collaborazione con il motoclub Twelve Inc Bikers organization.
In seguito la festa proseguirà anche la sera a Villa Gaida alla club house dei Lowlanders, noto gruppo motociclistico Reggiano, con cucina aperta e musica dal vivo nella migliore tradizione dalla provincia.

Per informazioni sulla manifestazione:
Regio Design via Nazzaro Sauro Barco di Bibbiano (Fabio 3397538661)
Per informazioni sulla festa: Lowlanders MC via Casel di Ferro Villa Gaida (Rokko 3396661427).

Giuseppe Carissimi

Redazione Eolopress

Leave a Reply