Un nuovo circuito di eventi cicloturistici del fuoristrada impegnerà tutti gli appassionati di mountain bike: nasce il Mtb South Experience, che sarà presentato oggi a Telese Terme presso la sala Goccioloni del Palazzo Termale.
Mtb South Experience è l’apice di un progetto di promozione del territorio che mette insieme la mountain bike, il patrimonio archeologico e la tradizione enogastronomica del Centro e Sud Italia. Un progetto di valore che si fa promotore di iniziative sociali a favore dello sport disabile coinvolgendo i giovani con open day periodici per avvicinare i più piccoli alla bicicletta ma anche le iniziative nel segno del “rosa” per ampliare la partecipazione del gentilsesso in questo sport.
Con spirito costruttivo e sinergico, le dieci asd organizzatrici delle regioni Campania, Basilicata, Puglia e Umbria guardano con soddisfazione al progetto affinché possano ottenere il miglior successo e la visibilità per concepire un nuovo format di manifestazioni legato alle due ruote.
MTB SOUTH EXPERIENCE 2020: I LUOGHI E LE DATE
15 marzo – Torre del Greco (Campania)
19 aprile – Pignataro Maggiore (Campania)
3 maggio – Minervino Murge (Puglia)
31 maggio – San Bartolomeo in Galdo (Campania)
14 giugno – Valle di Maddaloni (Campania)
28 giugno – Nemoli (Basilicata)
6 settembre – Spoleto/Norcia (Umbria)
13 settembre – Telese Terme (Campania)
18 ottobre – Caserta (Campania)
6 dicembre – Visciano (Campania)
Federico Mazza
Esploratore gastronomico