Grande emozione per gli studenti dell’Isiss “G. B. Novelli” di Marcianise alla cerimonia di premiazione nei concorsi “Spelling Bee Contest” e “Dictation Contest”. Nell’ambito dei percorsi didattici avviati dall’istituto si rinnova l’appuntamento più atteso per gli allievi che, selezionati dai docenti, sono risultati essere i più meritevoli.
Nei locali dell’Isiss “ G. B. Novelli” di Marcianise, mercoledì 11 e giovedì 12 settembre, si sono svolte le premiazioni alla presenza del corpo docente e del dirigente scolastico Emma Marchitto.
Realizzati nell’anno scolastico 2018/19, essi hanno visto impegnati tutti gli alunni di tutte le classi prime e seconde di tutti gli indirizzi di studio della scuola. Consapevoli della sempre crescente necessità di implementare lo studio delle lingue straniere, le docenti di lingua inglese, francese e spagnolo hanno predisposto e curato la procedura di selezione che ha decretato la vittoria degli studenti più meritevoli. Convinti che tali attività siano stimolanti e foriere di futuri successi scolastici, auguriamo a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno brillantemente superato la selezione un fantastico percorso scolastico fra i banchi dell’istituto.
L’Isiss “G.B. Novelli di Marcianise rispetta in pieno il suo motto, del premio Nobel Anatole France, che scriveva ne “Le jardin d’Epicure”: «Non cercate di soddisfare la vostra vanità insegnando loro troppe cose. Risvegliate la loro curiosità. E’ sufficiente aprire la mente, non sovraccaricarla. Mettetevi soltanto una scintilla. Se vi è buona materia infiammabile, prenderà fuoco…».
Harry di Prisco
Giornalista