In bilico fino all’ultimo momento utile per la preparazione delle liste, alla fine il rettore di Unisa, Aurelio Tommasetti, in scadenza di mandata dal suo incarico all’università degli studi di Salerno, è candidato nella lista della Lega alle europee del prossimo 26 maggio. Il ministro dell’interno capolista anche nel collegio meridionale.
Niente da fare per Ernesto Sica. L’ex sindaco di Pontecagnano Faiano- come riporta il quotidiano “Le Cronache”- salta ancora una volta il giro elettorale. Non sono bastati il rientro in consiglio comunale a Pontecagnano, l’adesione alla Lega e l’elezione in consiglio provinciale a convincere Matteo Salvini a candidarlo alle elezioni europee. Stop anche a Lettieri jr che già qualche giorno fa aveva annusato l’esclusione dalla lista leghista. Entra invece il rettore Aurelio Tommasetti. Poi la salernitana Lucia Vuolo (vicesegretario provinciale della Lega) e Vincenzo Sofo, fidanzato di Marion Len Pen
Ecco tutti i nomi dei candidati per la circoscrizione Sud Italia:
Matteo Salvini, Ilaria Antelmi, Daniela Calderano, Andrea Caroppo, Massimo Casanova, Giancarlo Cerrelli, Antonello D’Aloisio, Elisabetta De Blasis, Valentino Grant, Antonella Lella Petroni, Luigi Antonio Petroni, Francesca Anastasia Porpiglia, Simona Sapignoli ,Nadia Sgro, Vincenzo Sofo, Emma Staine, Aurelio Tommasetti, Lucia Vuolo.
* dal quotidiano “Le Cronache”