C’è anche il comune di Eboli tra i sessanta selezionati per il Premio Campania® che questa sera sarà consegnato nell’ambito del gran galà organizzato al Dubai Village di Camposano (Na).
“Far emergere i migliori, il talento e il genio creativo”: è la finalità del , il prestigioso riconoscimento, ideato dal presidente Donato Alfani (a dx nella foto) giornalista e founder di AD Company, che intende premiare le personalità campane espressione della migliore creatività nei diversi settori professionali di riferimento.
Oltre 60 eccellenze del “made in Campania” – selezionate da una giuria tecnica composta dai direttori dei mass media regionali e dal comitato di presidenza – saranno premiati questa sera, sabato 29 dicembre alle ore 20 al Dubai Village di Camposano (Napoli). Intellettuali, manager, artisti, scienziati, innovatori e figure illustri che hanno saputo farsi strada con successo, divenendo ambasciatori campani in Italia e nel mondo.
“Il Premio Campania® nasce perché, come recita il sottotitolo, i migliori meritano un premio – esordisce il presidente Donato Alfani – E’ un premio che mi emoziona tanto, perché rappresenta il territorio, che necessita di essere valorizzato. Basta con le etichettature negative di territori difficili o di camorra, o di discariche e del non saper fare. Invece la nostra terra esprime energia, vitalità. La manifestazione vuole comunicare impegno, passione, dedizione. Mettere insieme tante personalità non è semplice, ci siamo riusciti, sarà una meravigliosa serata in cui le eccellenze si incontrano e si raccontano, in una splendida location”.
Sinergie importanti per il Premio Campania®, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e del comune di Camposano.
“È un orgoglio ospitare il Premio Campania – sottolinea il sindaco di Camposano Francesco Barbato (nella foto) – Si comincia a riconoscere il merito, la meritocrazia, la professionalità e la capacità, soprattutto nella Pubblica Amministrazione. Troppo spesso, qui al sud, sono prevalsi clientelismo e affarismo. Il Premio Campania è la perfetta sintesi del modello di amministrazione che stiamo portando avanti, in cui si lavora, a servizio dei cittadini, per il bene comune. Basta casta all’interno del settore pubblico o nei comuni. Il nostro è un territorio diverso, pulito, organizzato, sano, dove vengono valorizzati tutti gli aspetti che elevano la qualità della vita, dell’accoglienza dell’accoglienza e della green Energy. Vogliamo ergerci a modello nazionale, con standard ambientale ed urbanistici che si ispirano ai paesi del nord Europa”.
La premiazione avverrà nel corso di un’ esclusiva cena di gala/spettacolo, con momenti di intrattenimento, tra musica, comicità e coro gospel. In contemporanea sarà attiva anche una raccolta fondi libera a favore della curia vescovile di Nola, per essere vicini a chi ha bisogno.
“Far emergere le qualità più belle del nostro sud, spesso declinato con una visione negativa – spiega Gaetano Ambrosio, (a sx nella foto) titolare del Dubai Village – E’ complesso decidere di fare impresa nei nostri territori, portare avanti un’idea imprenditoriale: occorrono tanta cultura, coraggio e capacità economica. Per noi è un orgoglio ospitare una manifestazione così importante come il Premio Campania. La sfida è portare il Dubai tra le aziende di eccellenza”.
Il Premio Campania® è una produzione dell’associazione Italia Promotion ed è organizzato dalla AD Company, società di produzioni televisive, grandi eventi, editoria, marketing e ufficio stampa
CATEGORIE PREMIO CAMPANIA®2018:
Musica, arte, teatro, scienza, giornalismo, media, istituzione, medicina, ricerca, università, artigianato, turismo, ambiente, ecologia, imprenditrice dell’anno, imprenditore dell’anno, imprenditore under 40, imprenditrice under 40, industria, impresa, manager campano uomo dell’anno, manager campano donna dell’anno, alimentazione, fotografia, sanità, sociale & diritti umani, valori, poesia, cinema, solidarietà e valori, educazione, cultura, narrativa, diritto & giurisprudenza, architettura & design, sport, economia, finanza, personalità dell’anno, giornalista uomo dell’anno, giornalista donna dell’anno, enogastronomia, letteratura, editoria, televisione, radio, giornale, agenzia di stampa, web, internazionalizzazione, comunicazione, moda, innovazione & tecnologia, formazione & didattica, premio speciale, premio d’onore, premio alla carriera, Premio Campania™.
PREMI 2018
SELEZIONATI DALLA GIURIA TECNICA E DAL COMITATO DI PRESIDENZA
MUSICA
EUGENIO BENNATO
MUSICA EMERGENTE
GRETA ZUCCOLI
TEATRO
TEATRO NEST
SCIENZA
EDUARDO CELENTANO
GIORNALISMO
OTTAVIO LUCARELLI
MEDIA
RINO GENOVESE
ISTITUZIONE
COMUNE DI EBOLI_ SINDACO MASSIMO CARIELLO
AGRICOLTURA & TERRITORIO
SANNIO FALANGHINA
MEDICINA
FRANCESCO CORCIONE
RICERCA
ALFREDO BUDILLON
UNIVERSITA’
UNIVERSITA’ DI SALERNO_ RETTORE AURELIO TOMMASETTI
TURISMO
UNPLI CAMPANIA
AMBIENTE
OASI FIUME ALENTO
ECOLOGIA
FUTURIDEA
ALIMENTAZIONE
MANGIMI LIVERINI SPA
SANITA’
CROCE ROSSA ITALIANA _COMITATO DI NAPOLI
SOCIALE & DIRITTI UMANI
DON ANIELLO MANGANIELLO
POESIA
EMANUELE CERULLO
CINEMA
EDOARDO DE ANGELIS “INDIVISIBILI”
SOLIDARIETA’ & VALORI
S. E. R. MONS. FRANCESCO MARINO_ VESCOVO DI NOLA
EDUCAZIONE
LUCIO D’ALESSANDRO
NARRATIVA
GIGI DI FIORE
ARCHITETTURA & DESIGN
MAURIZIO DI STEFANO
SPORT
ABBES MOUHIDINE
ECONOMIA
MASSIMO LO CICERO
FINANZA
AMEDEO GIURAZZA
PERSONALITA’ DELL’ANNO
LUIGI DI MAIO
GIORNALISTA _UOMO DELL’ANNO
ALFONSO RUFFO
GIORNALISTA_DONNA DELL’ANNO
GAIA BOZZA
ENOGASTRONOMIA
FRANCO PEPE
LETTERATURA
ALBERTO GRANESE
EDITORIA
– DIEGO GUIDA
– XD MAGAZINE
TELEVISIONE
– EMITTENTE PIUENNE
– PERSONAGGIO TELEVISIVO ANGELO DE GENNARO
RADIO
-EMITTENTE KISS KISS ITALIA
-PROGRAMMA RADIOFONICO LA RADIAZZA” DI GIANNI SIMIOLI
GIORNALE
IL ROMA
AGENZIA DI STAMPA
ANSA CAMPANIA
WEB
FANPAGE NAPOLI
INTERNAZIONALIZZAZIONE
STREGA ALBERTI
BENEVENTO SPA
COMUNICAZIONE
DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E DELLA COMUNICAZIONE
UNIVERSITA’ DI SALERNO
MODA
SARTORIA ATTOLINI
FORMAZIONE & DIDATTICA
UNIPEGASO
PREMIO SPECIALE
-SONORA JUNIOR SAX
-FRANCESCO DI LEVA
PREMIO D’ONORE
CONSORZIO TUTELA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA
PREMIO ALLA CARRIERA
– CAVALIER ARMANDO DE MATTEIS
– DOMENICO DE MASI
PREMIO CAMPANIA(TM)
VINCENZO BOCCIA_ PRESIDENTE NAZIONALE CONFINDUSTRIA