DemosVia Crucis al Nuovo Elaion: l’attore Bocciarelli nei panni del Cristo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2018/03/f8680441f99906edbba69bc4df69b57e-700x467.jpg

Un invito ad accogliere l’annunzio pasquale con fede e coraggio giunge da Eboli, dai pazienti del centro di riabilitazione Nuovo Elaion che come da tradizione, rievocando i passaggi più significativi della tradizione cristiana, si faranno interpreti della Passione di Cristo, indossando i panni di giudei ed antichi romani.

In occasione della Santa Pasqua in contrada Tavoliello tutto è pronto per aprire le porte alla città, agli alunni delle scuole di Eboli, Battipaglia e Campagna, alle parrocchie e a quanti vorranno condividere con gli ospiti del centro le quattordici stazioni della via Crucis. 

Lungo i viali alberati i pazienti del Nuovo Elaion, testimoni ed interpreti dei passi del Vangelo, affiancheranno il Cristo, il cui volto non poteva che essere quello dell’attore Vincenzo Bocciarelli (nella foto), che ritorna ad Eboli ancora una volta per celebrare la Pasqua con la grande famiglia dell’Elaion.

Non mancherà S.E. Luigi Moretti, arcivescovo metropolita che raggiungerà contrada Tavoliello per accompagnare il corteo fino all’anfiteatro, luogo simbolicamente scelto per la crocefissione di Gesù, ma anche per la sua struttura ad emiciclo, a simboleggiare un abbraccio ideale tra i partecipanti.

L’appuntamento è per mercoledì 28 marzo alle ore 16.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply