Domenica 4 febbraio 2018, oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Porte aperte, dunque, anche per il parco archeologico di Elea-Velia, nel comune di Ascea, sito gestito dalla Soprintendenza di Salerno che resterà aperto al pubblico per l’intera giornata.
L’iniziativa #domenicaalmuseomuseigratispertutti, in vigore dal luglio del 2014, ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.
E anche ad Ascea (SA) al parco archeologico di Velia si entrerà gratis. Il sito, gestito dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino diretta da Francesca Casule, resterà aperto al pubblico dalle 9.00 fino a un’ora prima del tramonto.
Domenica, inoltre, saranno visitabili, con i consueti orari di apertura al pubblico, tutti gli altri siti museali e archeologici di Salerno e Avellino gestiti dalla Soprintendenza.
Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it info 089 318120
email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it
Per approfondimenti I luoghi e gli eventi www.beniculturali.it
Numero verde 800 99 11 99