Giocolieri, mimi, acrobati, maghi, musicisti, ballerini, trasformisti, mangia fuoco, equilibristi e artisti di strada animeranno piazze e vicoli del centro storico di Eboli per dare vita alla terza edizione di “Eboli Buskers Festival”.
Sabato 8 e domenica 9 luglio, l’antico centro cittadino ospiterà artisti ed artigiani, si rivestirà di luci, colori e suoni e uno street food di tipicità lungo l’intero percorso accompagnerà il pubblico.
Ad organizzare l’evento è WEboli, con il patrocinio del comune di Eboli, della Regione Campania e del liceo artistico “Carlo Levi” (IIS Perito Levi) & con main partner Convergenze S.p.A., Decò Supermercati Eboli e È ccà, ha organizzato la terza edizione della rassegna internazionale degli artisti di strada nel centro antico.
Gli spettacoli della terza edizione dell’EBF saranno allestiti lungo Corso Garibaldi, Largo San Giacomo, Via Magna Grecia, Via Scalelle, Piazza Cosimo Vestuti, Piazza Matteo Cuomo e Corso Umberto I, a pochi metri dalla centralissima piazza della Repubblica dove alle ore 19 di sabato 9 luglio si assisterà alla cerimonia di apertura dell’#EBF2017, presentata da Stefania Cavaliere, con la direzione artistica di Paolo Fulgione. Special guest della serata Alì Akbar, campione mondiale di flowerstick, classico attrezzo di giocoleria importato dalla Cina circa 200 anni fa. Di padre iraniano e madre ebolitana, Alì è nato ventisette anni fa in Iran, a Bandar-e-Anzali, cittadina portuale che si affaccia sulle sponde meridionali del Mar Caspio, ma è ebolitano a tutti gli effetti.
Collaborazioni: Art house, Bar Jolly Eboli, Borghi Deccellenza, Briganti dell’Ermice, Cor’a Core group, Eboli nella Storia, Eboli verso Matera,EccelseFucine, Forum dei Giovani di Eboli, Macrostudio, Made in Italy e Oasi Animazione.
Durante le due serate dell’EBF2017 sarà possibile partecipare al primo Contest fotografico “Eboli Buskers Festival” a cura di Weboli e Eboli nella Storia.