AGORA'Lavori in corso per «il sentiero dell’amore» sul litorale di Ascea marina

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/07/d446bd5b214698397917d385a315641b-700x525.jpg

Luoghi incantevoli, con panorami mozzafiato e spiagge dorate, costellano il territorio campano e soprattutto la provincia di Salerno, ricca di scorci romantici per coppie di innamorati in cerca di tranquillità. Dalla costiera amalfitana fino al Cilento, il Salernitano riserva perle di rara bellezza agli amanti della natura. Nasce proprio a sud di Salerno la “passegiata dell’amore”, posto ideale per trascorrere con il proprio partner momenti di relax, circondati da una vegetazione rigogliosa. 

 

Nella località balneare di Ascea Marina sono in corso di realizzazione importanti lavori per la riqualificazione dell’ultimo tratto del litorale. Gli interventi per oltre un milione e mezzo di euro rientrano nel progetto presentato dal comune e finanziato nell’ambito dei Pirap del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il sentiero dell’Amore è stato realizzato con una serie di interventi che andranno ad arricchire ulteriormente, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, uno degli angoli più suggestivi della provincia di Salerno e di tutta la costiera Cilentana.

Per riqualificare l’intera località scogliera sono stati investiti oltre 700mila euro ed è previsto un intervento di messa in sicurezza del costone roccioso per ulteriori 700mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di sentieri lungo la scogliera di Ascea fino alla torre Saracena.

La provincia di Salerno e la costiera Cilentana avranno un nuovo luogo dell’amore dove le coppie potranno vivere, immersi in un scenario da sogno, momenti indimenticabili.

Redazione Eolopress

Leave a Reply