L’arte del cinema, del circo, della musica s’incontrano per dare vita ad uno spettacolo unico, emozionante e suggestivo. Dal cinema muto all’evoluzione in sonoro, fino ad arrivare alla pellicola cinematografica a colori, e alla nascita dell’animazione, comunemente denominata cartone animato, il Clown Ecciù accompagnato da un simpatico cast artistico ripercorreranno tra bolle ,magia e arti circensi le varie tappe della storia cinematografica.
Scritto da Marco Di Domenico e prodotto dalla New Age Animazione, Bollicinema è il primo esperimento per mettere insieme l’arte del cinema con le bolle di sapone, il gioco più antico e più amato dai bambini. “Si parte dal bianco e nero, si proseguirà col passaggio intermedio del sonoro, poi il colore e i cartoni animati con effetti speciali: Pokemon, Il Re Leone, La Sirenetta, Dragon Ball, Lupin, La Bella e la Bestia”. Il cast è composto da 22 persone. Ci sono clown – in prima linea Vincenzo Di Domenico, Clown Ecciù – corpo di ballo, maschere. Di Domenico ha ideato lo spettacolo e il fratello Marco l’ha scritto. La costruzione è durata circa un anno.
Gli spettacoli, ospitati nell’Auditorium del Centro Sociale di via Cantarella, a Salerno, sono in programma venerdì 14 aprile alle ore 17 e alle ore 20, sabato 15 aprile alle ore 10, 17 e 20. I biglietti possono essere acquistati al botteghino del Centro Sociale, presso la ludoteca New Age oppure telefonando al numero 3713538942. I tagliandi d’ingresso allo spettacolo – durata 90 minuti con intervallo – hanno un costo variabile: posti numerati 15 euro e 12 euro (bambini), scontati 12 euro e 10 euro per gruppi maggiori di 10 persone. Platea 10 euro e 8 euro, scontati 8 e 5 euro.
Bollicinema è anche solidarietà. Gli organizzatori hanno donato 150 biglietti alla Onlus Trame Africane di Angri, impegnata nella costruzione di asili e scuole in Africa. Uno slogan fa da sfondo alla due giorni di sapone, cinema e divertimento: “Fai le bolle, non fare il bullo“. Un messaggio importante, rivolto in particolare alle nuove generazioni.
Da un idea di Vincenzo Di Domenico
Autore: Marco Di Domenico
Scenografia: Vincenzo e Marco Di Domenico, Emanuele Avagliano
Coreografie: Teresa De Martino
Costumi:Emanuele Avagliano
Makeup: Alessia Avagliano
Musiche: AA.VV. Montaggio audio: Alessandro Patente
Regia mobile: Bruno D’ Ambrosio e Agostino Napoli
Fotografia: Gaetano Clemente
Montaggio video: Gennaro Annarumma
Disegno: Daniele De Crescenzo
Effetti scenici: Ditta Amodio Curci
Cast artistico Vincenzo di Domenico: soap bubble artist Marco Di Domenico: Arti circense Gianluca Barra : Clown Emanuele Avagliano: Regista Ballerine e interpreti vari: Lucia Cioffi Sabrina Civale Penna Federica Panariello Francesca Nunziante Francesca Milite Gilda Seguino Giulia De Martino Annalaura Di Marino Marika.
Dati Evento: CENTRO SOCIALE
Pagina Facebook: Bollicinema
Ore: 14 Aprile: h 17:00 /h 20:00 15 Aprile: h 10:00 / h 17:00 / h:20:00