La gara 1 di finale playoff è tutta della Treofan Battipaglia, allo Zauli contro la Montoro Angri finisce 60-47 (negli ospiti out per infortunio Di Capua). Nei primi minuti i canestri latitano, per 5’40” la gara è ben inchiodata sul 3 a 2. Il compito di ravvivarla è affidato a Dimitriu che esce dalla panchina con tanto di 5 punti nelle mani, poi allo scadere Di Napoli piazza il jolly con un canestro dalla propria metà campo (7-13).
Ma Esposito e Trapani, in meno di sessanta secondi dall’inizio del secondo periodo, rispondono con la stessa moneta. Loro firmano la nuova parità, Ausiello invece ribalta tutto con 5 punti in fila. Ma lo show della Treofan va avanti, ed è sempre più convincente con un vantaggio riesce a conservare e ad aumentare nella ripresa.
“Ancora una volta bravissimi, concedere solo 47 punti ad una squadra con talento come Angri non fa altro che confermare l’ottimo lavoro dei ragazzi – tiene a precisare coach Orlando Menduto a fine gara -. Ovviamente ci sono delle cose che andranno sistemate in vista di gara 2, mi aspetto ad esempio che quando i nostri avversari alzano il livello di intensità i nostri over riescano a trascinare con tranquillità gli under”.
TREOFAN BATTIPAGLIA-MONTORO ANGRI 60-47 (7-13, 32-21, 49-39)
Treofan: Fabiano, Pagano 1, De Martino 16, Cucco ne, Visconti ne, Trapani 11, Giorgi ne, Ambrosano 5, Ausiello 11, Esposito 14, Confessore 2. Coach: Menduto
Montoro: De Martino 2, Di Capua ne, Scalera, Dimitriu 5, Annunziata, Somma 4, Russo ne, Besedic 11, Ventura ne, Forino 5, Di Napoli 20, Di Lauro. Coach: Tortora