‘‘Campania, dove il vino è leggenda”: è lo slogan con cui la Regione si presenta al Vinitaly 2017 in programma a Verona dal 9 al 12 aprile. I visitatori potranno degustare i vini campani nel padiglione B, in uno spazio espositivo di 4.800 metri quadri, arricchito al proprio interno con le Luci d’Artista. Duecentocinque le aziende vitivinicole che esporranno i propri prodotti e che per la prima volta si presentano ”insieme, con un’immagine unitaria”.
“Il lavoro preparatorio per il Vinitaly 2017 – come sottolineato oggi dal presidente Unioncamere Campania, Andrea Prete – ”è iniziato la scorsa estate e siamo convinti che la Campania farà furore a Verona perchè il vino è diventato un elemento di pregio del nostro territorio, abbiamo tantissimi vini di pregio prodotti in tutte le aree campane. Il vino è ormai un brand per la nostra regione”.
Afferma Francesco Alfieri, consigliere del presidente per l’Agricoltura: ”I vini – ha detto Alfieri – sono e saranno gli ambasciatori del nostro territorio”.