Sono sei le categorie per l’edizione numero undici di Oscar Green, il premio dedicato all’innovazione dei giovani in agricoltura. E come ogni anno, è prevista una sessione regionale per poi accedere alla finale nazionale.
”Le nuove categorie Agri-You e Crea – spiega Gennaro Granata, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Campania – vogliono essere un tributo a due nuove frontiere dell’agricoltura, il sociale e la creatività di prodotto. Ogni appuntamento ha il pregio di spostare in avanti l’asticella degli obiettivi della nostra organizzazione, perché ogni idea premiata ha sempre avuto effetti positivi sui territori, sui metodi e sulla capacità di dare forma ad una nuova agricoltura”.
Le iscrizioni alla XI edizione del Premio Oscar Green rimarranno aperte fino al 31 marzo. Sarà possibile accedere al modulo di iscrizione attraverso un apposito pulsante ‘Iscriviti’, nella home page del sito www.giovanimpresa.coldiretti.it che rimanderà all’indirizzo: http://www.oscargreen.it/form-iscrizione/.
Possono partecipare al concorso Oscar Green gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati che non hanno ancora compiuto 40 anni al momento dell’iscrizione, che operino sul territorio nazionale, che abbiano sviluppato all’interno del proprio percorso imprenditoriale, un’idea innovativa, che si rispecchi in una delle categorie in gara.
L’edizione regionale 2016 è stata vinta da Giuseppe Giaccio, presidente del Consorzio Mela Annurca Igp di Caserta (poi vincitore anche alla finale nazionale), Luca Russo di San Marco dei Cavoti (Benevento), Domenico Rusciano di Napoli, Fabio Altamura di Pontecagnano Faiano (Salerno).
Premiata anche l’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona di Salerno