AGORA'Coldiretti Salerno, balle di fieno in viaggio per l’Abruzzo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2017/01/553eee60d42b6d2dd18b6ee1e3cd6428-700x490.jpg

Sono partiti alla volta dell’Abruzzo 126 balloni di fieno, raccolti dagli imprenditori agricoli della provincia di Salerno, che raggiungeranno gli allevatori terremotati.


I tir sono partiti per L’Aquila dalle località San Rufo e Caggiano – nel Vallo di Diano – e dalla piana del Sele: la provincia di Salerno sostiene così la campagna di Coldiretti ‘Dona un ballone, per gli allevatori in difficoltà colpiti dal sisma del Centro Italia’.

Ringraziamo i nostri imprenditori agricoli che hanno dimostrato grande sensibilità e vicinanza alle popolazioni terremotate – sottolinea il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgioe l’autotrasporti Curcio che ha assicurato il trasferimento dei balloni con i propri tir. Riusciremo con circa 500 quintali di fieno ad aiutare diverse aziende agricole, se si considera che mediamente ogni ballone sfama dieci-dodici animali al giorno. Le popolazioni del Centro Italia sono in grande difficoltà: Coldiretti assicura così un piccolo, ma significativo contributo per fermare la strage di mucche e pecore in aziende devastate dal sisma e dalla neve”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply