CONVIVIO«Festa del cioccolato»: gusto e creatività sul lungomare di Salerno

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/03/14d1fa7ca660d4c2e48be74255a03674-700x467.jpg

E’ in arrivo la seconda edizione del “Chocolate days – Festa del Cioccolato”, l’iniziativa promossa e organizzata dalla C.l.a.a.i – Unione artigiani piccole e medie imprese di Salerno. Un appuntamento che si rinnova, visto il grande successo di pubblico della passata edizione. Sul Lungomare di Salerno nella piazzetta Camera di Commercio si daranno appuntamento i maestri del cioccolato provenienti da tutta la regione, sebbene non mancheranno presenze extraterritoriali.

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
 style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
 data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
 data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

L’iniziativa si svolgerà dal 17 al 20 Marzo – dalle ore 10 alle 22. Saranno 25 i maestri cioccolatieri che arriveranno a Salerno non soltanto dalle cinque province della Campania ma anche da altre regioni d’Italia (Sicilia, Veneto e Umbria) e che “alloggeranno” con le loro prelibatezze nelle caratteristiche casette di legno.
Un evento che sarà arricchito, così come già accaduto nella prima edizione, da numerose attività come, ad esempio, la dimostrazione e la lavorazione del cioccolato di Modica e un laboratorio in cui i bambini potranno cimentarsi con la creazione di un prodotto in cioccolato. Tratti che configurano la tre giorni di “Chocolate days – Festa del cioccolato” non come una semplice fiera espositiva ma come un appuntamento completo che mira a promuovere le grandi capacità dei maestri cioccolatieri e l’importanza dei prodotti a chilometro zero.

L’evento, organizzato dal CLAAI Salerno in collaborazione con il Comune e Tanagro Legno Idea, per tre giorni vedrà protagonista il cioccolato artigianale con la presenza di numerosi stand di maestri cioccolatieri campani e non solo. la manifestazione sarà l’occasione per assaggiare il miglior cioccolato artigianale in circolazione e attraverso laboratori ed approfondimenti imparare a conoscere questo dolcissimo e golosissimo alimento.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply