Il sindaco di Amalfi Daniele Milano ha firmato il decreto di nomina dei componenti del comitato cittadino per la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare d’Italia, valevole per il quadriennio 2016/2020, assumendone al contempo la presidenza. Lo accompagneranno, nelle vesti di vicepresidenti, il noto manager televisivo e discografico Geppino Afeltra ed il musicista Giovanni Lucibello, forte dell’esperienza maturata in Fondazione Ravello.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Tra i consiglieri spicca Mario Palmisano, ex campione del mondo di canottaggio e componente dell’armo amalfitano vittorioso quattro anni fa, insieme a Carmen Florio, Antonio Pansa, Salvatore Anastasio, Valerio Amuro, Vincenzo Calaudi e Riccardo Buonsostegni. Come da prassi, le cariche gestionali sono state assegnate a dipendenti del comune di Amalfi: Ilaria Cirillo (segretario), Emiliano Lombardo (tesoriere) e Andrea Cretella (provveditore).
Nominati, inoltre, i responsabili del corteo storico nelle persone di Sigismondo Nastri (costumi), Raffaella Gambardella (figuranti) e Maria Nolli. Al medievalista e storico di riferimento della città, Giuseppe Gargano, è stato conferito l’incarico di direttore scientifico per le attività culturali della regata.
In previsione dell’oneroso lavoro in vista dell’edizione 2016 – che si terrà proprio ad Amalfi – il sindaco si è riservato di assegnare specifiche mansioni in capo ai componenti e di individuare nel direttivo del Circolo Canottieri Amalfi lo staff di supporto tecnico-sportivo al comitato.
Intanto, martedì 23 febbraio alle ore 12:00 a Pisa, presso Bastione San Gallo, si terrà il Comitato Generale di Regata con i rappresentanti delle quattro Repubbliche Marinare d’Italia e sarà formalizzata la data ufficiale per il Palio 2016.