L’alta pressione diventerà un ricordo almeno per i prossimi 10/15 giorni, infatti già da domenica 7 febbraio un treno di perturbazioni raggiungerà l’Italia e il primo vagone, carico di pioggia e neve, è atteso proprio per il weekend di Carnevale.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
La redazione web del sito www.ilmeteo.it avvisa che il tempo inizierà a peggiorare da sabato pomeriggio con le prime piogge che interesseranno la Liguria e il Piemonte. Nel corso di domenica 7 piogge diffuse interesseranno gran parte del Nord, temporali e possibili nubifragi si abbatteranno su tutta la Liguria, l’alta Toscana, Alpi e Prealpi. Temporali sulle coste occidentali della Sardegna.
Neve abbondante sulle Alpi sopra i 900/1000 metri con accumuli fino a 30 cm a 1000 m, sopra i 60 cm a 1500 metri. Entro sera le piogge conquisteranno anche l’Umbria, il resto della Toscana e il Lazio. Maltempo sul Friuli Venezia Giulia e piogge più deboli su basso Veneto ed Emilia orientale. Vento di Scirocco in Adriatico con possibile acqua alta a Venezia. Ma non è finita qui.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che la successiva intensa perturbazione colpirà l’Italia tra il pomeriggio di martedì grasso e mercoledì 10 ancora con neve copiosa sulle Alpi sopra i 1000 metri, temporali su Liguria, Toscana, ma anche Lazio e Campania e maltempo su tutti i settori prealpini.
Come non bastasse, tra giovedì e venerdì un’altra perturbazione bagnerà tutta la penisola e di nuovo tra sabato e domenica.