La band salernitana “The Smash” ritorna a “Casa Sanremo” per la seconda volta a distanza di un anno. In tale occasione, l’hospitality del festival diventa la naturale sede per presentare il primo lavoro in studio della band e mercoledi 10 Febbraio, i The Smash si esibiranno nuovamente presentando il proprio progetto.
{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}
Il gruppo nasce inizialmente con l’intento di rinverdire cover del panorama pop rock internazionale anni 70/80, ed è da questo bagaglio di esperienza che parte la ricerca del sound espresso in questo progetto originale inedito.
“Profili diversi” è anche il titolo di uno dei brani che da il titolo all’ album, sette tracce inedite di cui una strumentale ed il resto cantate in lingua italiana. Una fusione di generi diversi, dal pop-rock a sperimentazioni “Avantgard” con qualche brano anche d’ascolto essenzialmente pop.
Curati anche i temi trattati nei testi, naturalmente espressione di riflessioni e sensazioni post-adolescenziali, in cui possono essere identificati “i membri della band”; si passa dal sociale ad un esistenzialismo interiore fino a trattare temi positivi:come sempre l’amore per una passione anziché per un compagno di vita.
In questo progetto di inediti, confluiscono fatica, sacrificio, sentimento, impegno, emozione, passione il passo successivo sarà la pubblicazione dello stesso per una condivisione con i tanti affezionati fans della band.
cs