Presentata questa mattina nel salone del Gonfalone di palazzo di città la prima stagione teatrale di Erre Teatro, “Mutaverso Teatro”, ideata e diretta artisticamente da Vincenzo Albano, alla presenza dell’assessore alla Cultura Ermanno Guerra.
La proposta culturale si sviluppa in dieci appuntamenti di cui cinque “prime” assolute per la Campania, a partire dal 3 febbraio fino al 27 maggio, in scena tra il teatro del Giullare e il Centro sociale di Pastena. “Questa scelta di una doppia location è stata dettata da ragioni di spazio: alcuni spettacoli sono di forte richiamo e avevamo bisogno anche di un palco più grande”, ha precisato Albano.
“La stagione dura dunque quattro mesi e consente un incontro con le diverse espressioni della produzione artistica coeva, ma è soprattutto un incubatore ‘d’impresa’ e di ‘utopie’, del quale Erre Teatro rivendica il diritto d’esserci e nel quale ripone una speranza di ‘capovolgimento’, un ‘mutare-verso’ che è, nei suoi più rosei intenti, anche un invito a scoprire o rinnovare la passione per quest’arte”.
“Mutaverso Teatro” si avvale del sostegno del Comune di Salerno, della collaborazione di Puracultura come media partner e del supporto di Scene contemporanee e sperimenta e utilizza una campagna di crowdfounding (www.derev.com/mutaverso-teatro-la-prima-stagione), grazie alla quale è possibile fare donazioni per un “biglietto sospeso” o acquistare carnet di biglietti a prezzo scontato.
Alla stagione “Mutaverso Teatro” hanno dato il proprio sostegno anche Diffusione Teatro e il Centro studi sul teatro napoletano, meridionale ed europeo; quest’ultimo ha messo a disposizione tre borse di studio, che Erre Teatro destinerà a tre giovani attori di compagnie teatrali salernitane, per frequentare gratuitamente il seminario il 21 e 22 maggio da Chiara Lagani e Rodolfo Sacchettini.
Si inizia mercoledì 3 febbraio al Piccolo Teatro del Giullare (via Vernieri, traversa Incagliati,2), con il Teatro Pubblico Incanto in “Kyrie”, di Tino Caspanello, presentazione in anteprima campana, incontro con l’autore e lettura pubblica dal volume “Polittico del silenzio” (a cura di Editoria&Spettacolo) con Cinzia Muscolino e Tino Caspanello, ingresso gratuito.
Ingresso: 10 euro
carnet 8 spettacoli = 64 euro
carbet 6 spettacoli = 51 euro
carnet 4 spettacoli = 36 euro
Informazioni, acquisto carnet e laboratorio:
info@erreteatro.it– 348 0741007