AGORA'Monte Faito: Beneduce (FI), “serve una cabina di regia per lo sviluppo”

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2016/01/81617031e9318e4f76b86b7f8109eaa5.jpg

Una cabina di regia per il monte Faito, è questa la proposta di Flora Beneduce (Fi), consigliere regionale della Campania e componente dell’ufficio di Presidenza, che ha promosso l’audizione in commissione trasparenza sulla gestione, la tutela e la valorizzazione del complesso fondiario e immobiliare del monte Faito (NA).

{source}
<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– Sottotop menu –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:694px;height:90px”
data-ad-client=”ca-pub-5807540174219874″
data-ad-slot=”2846875425″></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}

“Il dissesto idrogeologico e il pericolo di frane, lo stato di degrado degli immobili, la difficoltà per raggiungere rendono questo luogo, ineguagliabile per la bellezza del panorama e per le risorse floro-faunistiche, un paradiso ormai inaccessibile – dice il consigliere Beneduce – la Regione e la città metropolitana, proprietarie degli immobili, percepiscono dalle locazioni, i cui contratti non sono stati rinnovati, risorse assolutamente insufficienti e inadeguate a garantire un consistente investimento per la valorizzazione.
Occorre fare chiarezza sulle entrate, intervenire nel breve periodo con interventi urgenti, ripristinare l’antica strada borbonica di Quisisana e affiancare gli operatori del settore turistico in politiche di promozione e marketing territoriale. Il Faito ha potenzialità enormi per il comparto dell’accoglienza. Può divenire, inoltre, uno sbocco occupazionale importante. E’ indispensabile affidare ad un unico ente la gestione del Faito, per evitare dispersioni e per uscire dall’impasse ventennale di continue delibere che non hanno mai prodotto crescita”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply