MSC Crociere presenta alla BMT, Borsa Mediterranea del Turismo tutte le prossime novità della programmazione 2015/2017. Per farlo ha anche organizzato per oltre 1.000 agenti di viaggio un evento a bordo della nuova nave MSC Sinfonia, appena uscita dagli stabilimenti Fincantieri di Palermo dopo i lavori di allungamento e restyling.
Dopo l’overnight a bordo di MSC Sinfonia, oggi la Compagnia ha accompagnato gli ospiti direttamente alla BMT, dove con uno stand dedicato illustra nel dettaglio le novità di prodotto contenute nel nuovo catalogo che era stato presentato alla stampa in anteprima a Milano.
Novità che vedono ancora il mercato italiano al centro della programmazione di MSC Crociere, che quest’anno prevede di movimentare complessivamente 3,2 milioni di persone, di cui più della metà nei porti del Sud Italia grazie a 456 scali, un vero e proprio record. Tra i porti del Sud Italia, la Compagnia ha aggiunto quest’anno quello di Brindisi nell’itinerario di MSC Magnifica che per tutta l’estate effettuerà crociere settimanali alla scoperta del Mediterraneo orientale con possibilità di imbarcarsi anche dal porto pugliese.
“Per MSC Crociere la BMT è un appuntamento imprescindibile perché ogni anno ci permette di rinnovare il rapporto di partnership con gli agenti di viaggio della Campania e di tutta Italia. L’importanza di questa fiera è testimoniata dal fatto che proprio ieri abbiamo portato qui a Napoli la nuova nave MSC Sinfonia appena uscita dagli stabilimenti Fincantieri di Palermo per presentarla a più di 1.000 agenti di viaggio, creando in questo modo una sinergia tra i due eventi” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.
“Il 2015 è un anno importante per MSC Crociere. Grazie ad una programmazione che interessa il Mare Nostrum con un’offerta pari a quasi 810.000 posti letto, il brand MSC da quest’anno è leader indiscusso nel Mediterraneo e la BMT rappresenta un momento fondamentale per condividere questo traguardo e contemporaneamente rinnovare l’attenzione nel rapporto con gli agenti di viaggio, attraverso nuovi strumenti e prodotti a scaffale che riescano a creare opportunità di business per tutti gli attori coinvolti. Con l’intento di soddisfare le richieste sempre diverse dei viaggiatori, la Compagnia propone infatti alcune novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord Europa, e i MSC Grand Tour nel Mediterraneo, combinazioni di due o più crociere per comporre un unico viaggio da 14 a 28 notti. Importante conferma è quella del rinnovo dei pacchetti “Vola & Vai”, ulteriormente potenziati per raggiungere maggiori destinazioni e voli su più tratte”.
Le Long Cruises, i cui particolari sono inseriti nella sezione centrale del nuovo catalogo, coinvolgono ben 5 navi della flotta MSC Crociere per la stagione estiva, primaverile e autunnale.
MSC Grand Tour nel Mediterraneo, invece, propone l’esperienza di combinare più crociere per esplorare il Mare Nostrum con itinerari della durata dalle 14 alle 28 notti che coinvolgono sette navi della flotta MSC Crociere, posizionate nel Mediterraneo per la prossima stagione estiva.
Entrambi i prodotti a scaffale consentiranno ai viaggiatori di prolungare l’esperienza della crociera, regalando l’opportunità di conoscere luoghi straordinari in totale divertimento e relax, grazie ai numerosi servizi offerti a bordo.
L’attenzione verso i propri ospiti, tipica della Compagnia, inizia però anche dai momenti precedenti all’imbarco: MSC Crociere rinnova così l’impegno verso i pacchetti “Vola & Vai” per gli itinerari in Nord Europa e, dalla prossima stagione invernale, per le tre grandi destinazioni esotiche, le Antille e Mar Dei Caraibi, gli Emirati Arabi – Oman e le Isole Canarie. MSC propone soluzioni sempre più tailor made che agevolino da un lato il lavoro delle agenzie di viaggio offrendo più prodotti a scaffale e dall’altro il cliente finale grazie a crociere uniche per destinazioni e servizi a bordo.