Forti raffiche di vento stanno flagellando la Campania, provocando non pochi disagi anche ai soccorsi. A causa del forte vento, infatti, un elicottero di soccorso con a bordo una donna di 47 anni gravemente ferita è stato costretto ad atterrare a Capodichino invece che all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove invece era diretto.
Tragedia sfiorata ancora a Napoli in via Consalvo dove il tetto in lamiera di un’abitazione è stato spazzato via, precipitando sulla strada da un’altezza di una quindicina di metri. Le lamiere sono finite su alcune auto in sosta. Sul posto sono giunti sia i vigili del fuoco che gli agenti della polizia municipale che hanno messo in sicurezza la zona.
A Potenza, intanto, le scuole sono chiuse, dopo che una intensa nevicata – accompagnata da raffiche di vento – sta interessando gran parte della provincia di Potenza, dove però le principali strade sono ancora percorribili. Anche in altri comuni montani oggi le scuole potrebbero rimanere chiuse. A Potenza un grosso pino si è abbattuto sulla pensilina di una fermata degli autobus, senza ferire nessuno: una squadra dei Vigili del fuoco sta lavorando per rimuoverlo. Un intervento analogo è in corso ad alcuni chilometri dalla città, nella zona di Rifreddo di Pignola (Potenza).
Secondo quanto si è appreso dalla Polizia stradale, qualche difficoltà alla circolazione si registra sulla fondovalle dell’Agri, mentre sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni (Salerno) e sul tratto lucano dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria la circolazione avviene per ora con regolarità anche perché la neve non è ancora abbondante.