SALERNO- La CPS, Consulta provinciale degli studenti di Salerno presieduta da Adolfo Fortunato, ha incontrato nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Angelo Scelzo (nella foto).
Per i Confronti e Dialoghi di legalità l’incontro con Scelzo, già Sotto-Segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, il dicastero della Santa Sede istituito dopo il Concilio Vaticano II, avrá come tema portante la comunicazione del Santo Padre e il ruolo dei giovani. La traccia su cui si soffermerá il vice direttore della Sala stampa del Vaticano é “Papa Francesco. La comunicazione. I giovani”.
Nell’intervento del presidente Adolfo Fortunato con Ketty Volpe, l’impegno della Consulta per la legalità, il dialogo con le Istituzioni, la rappresentanza e la partecipazione democratica in un confronto diretto con un professionista della comunicazione testimone della diversità dei codici dei Pontefici che si sono avvicendati negli ultimi trenta anni e del cambiamento della parola del santo Padre Francesco.