Demos“Oper day” al I Circolo: plessi aperti per accogliere genitori e alunni

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2015/01/Scuola-VincenzoGiudice-Eboli.jpg

Scuola-VincenzoGiudice-Eboli 

EBOLI (SA)-  “… Nella scuola di tutti, la scuola di ciascuno”, è con questo spirito che la direzione didattica I Circolo di Eboli si apre al pubblico dedicando una giornata alla presentazione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015/2016.

 

E’ previsto per domani, sabato 17 gennaio dalle ore 16 alle ore 19, l’Open day che interesserà i plessi V.Giudice, Borgo, P.Paciana siti in piazza della repubblica, e le scuole Casarsa e Longobardi in via Sandro Pertini.

Il I Circolo, una scuola antica e ricca di esperienza, che ha istruito ed educato generazioni di ebolitani, oggi si presenta innovata e al passo con i tempi, dotata di laboratori didattici, di nuove tecnologie e soprattutto di un corpo docenti formato e in continuo aggiornamento, per rispondere ai bisogni degli alunni in una società in evoluzione.

Forte dell’esperienza acquisita negli anni il I Circolo si pone come obiettivo primario la “formazione del bambino, stimolandone interessi e passioni, affiancati dai docenti e soprattutto dai genitori che potranno confrontarsi liberamente, informati dei progressi, dei risultati e delle strategie che i docenti adottano durante l’anno scolastico”. Non una scuola statica, dunque, ma aperta alle novità, alle tante possibilità di apprendimento che oggi sono messe a disposizione dei più piccoli e che bisogna adottare e sviluppare, “ciò che si apprende negli anni della scuola primaria è determinante per i futuri destini non solo individuali ma anche collettivi” è questo il pensiero del dirigente scolastico, Emilia D’Andrea che, per una scelta consapevole, invita genitori e alunni ad una visita nei plessi del I Circolo che, domani, presenteranno l’offerta formativa e l’organizzazione didattica.

Dopo un primo saluto presso la palestra del plesso Borgo alle ore 16, dove si potranno acquisire tutte le informazioni necessarie, seguirà alle 17 un piccolo saggio laboratoriale di scienze, eseguito dagli alunni che frequentano il laboratorio pomeridiano. Dalle 17,45 in poi ogni singolo plesso presenterà i propri docenti con visita alle aule, ai laboratori e alle attrezzature di cui la scuola è dotata.      

 

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply