MercatoPiccole e medie imprese: centoventi milioni di euro in più nel fondo regionale per lo sviluppo

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/12/Saldatore.jpg

Saldatore

NAPOLI- Altri centoventi milioni di euro impegnati dalla Regione Campania per il rilancio di specifici comparti economici in cui sono impegnate piccole e medie imprese. Su proposta del presidente Stefano Caldoro è stato incrementato di 120 milioni di euro il Fondo regionale per lo Sviluppo a favore delle piccole e medie imprese della Campania.

 

 

Le risorse saranno destinate in particolare alle PMI:

1)  del settore industria, costruzioni, trasporti, servizi, commercio, cooperazione, con l’obiettivo di supportare programmi di investimento finalizzati alla creazione di nuovi stabilimenti, all’estensione degli stessi o all’innovazione dei processi produttivi;
 
2)  del settore turismo, per investimenti, ampliamenti e ristrutturazioni delle strutture turistico-alberghiere, comprese quelle di servizi funzionali alla valorizzazione e fruizione del patrimonio storico, artistico e culturale.
 
La Giunta ha approvato lo schema di Accordo di Programma Quadro “Edilizia scolastica” avente ad oggetto un programma pluriennale di interventi volti a riqualificare gli istituti scolastici ricadenti nelle 5 province.
 
A seguito della decisione del Governo di ridurre la percentuale di quota di cofinanziamento nazionale nei Programmi Operativi Regionali FESR e FSE 2014-2020, è stato deliberato di destinare al POR complementare (Programma Azione e Coesione o Programma parallelo) le risorse del Fondo di rotazione resesi disponibili con la riduzione della quota nazionale.
 
D’intesa con l’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella è stato confermato, nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro sui sistemi di mobilità, l’intervento “Collegamento nuova base Nato di Giugliano” e programmato quello affidato all’Acam sul sistema di trasporto intelligente.
 
Infine, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Daniela Nugnes è stato approvato il programma annuale degli interventi nei vivai e nelle foreste demaniali regionali.  

cs

Redazione Eolopress

Leave a Reply