NAPOLI- In occasione della II Giornata Internazionale della Fisica Medica, il Gruppo Regionale AIFM (Associazione Italiana Fisica Medica) della Campania organizza una tre giorni di divulgazione scientifica e incontri con la popolazione.
Si inizia venerdì 7 novembre con una Tavola rotonda dal titolo “La Fisica Medica informa – Qualità e sicurezza nell’evoluzione tecnologica in radiodiagnostica”, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18.00 presso l’U.O.S. di Fisica Sanitaria dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.
Sabato 8 a Napoli in via Alvino, angolo via Scarlatti, sarà allestito un info point presso il quale sarà possibile incontrare i Fisici Medici della Campania e conoscere un’affascinante professione, destinata a diventare una figura chiave del Servizio Sanitario Nazionale e della ricerca applicata dei prossimi anni. Dalle 10 alle 14 i Fisici Medici saranno a disposizione dei cittadini per spiegare le loro attività sia nell’ambito del Sistema Sanitario che in quello accademico, distribuire materiale informativo e soprattutto per rispondere alle domande di chiunque interessato.
Domenica 9 l’info point sarà riproposto a San Giovanni a Teduccio, in piazza San Giovanni Battista, sempre dalle 10.00 alle 14.00, e sarà l’occasione per incontrare gli studenti delle scuole medie superiori locali e per mostrare loro il percorso didattico-formativo degli Specialisti in Fisica Medica.