ARCHIVIOPer i nati prima del 1983 c’è ‘Hungry contemporary art’

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2014/09/Angri_galleria_arte.jpg

Angri galleria arte

ANGRI (SA)- Il giorno 26 settembre 2014, Hangry Contemporary Art apre un ciclo di quattro mostre dal titolo YAG – Young Artist Grows 2014 – Impulso creativo per giovani artisti nati dopo il 31 dicembre 1983. 

L’intero ciclo di mostre, a cura di Antonio Rossi, direttore della Galleria Studio Legale, impegnerà un arco temporale che va dal 26 settembre al 18 dicembre 2014.

Le prime tre mostre presenteranno tutte le opere degli artisti partecipanti; la quarta ed ultima, raccoglierà le 12 opere selezionate dalla Commissione durante le tre mostre precedenti e che rappresenteranno le 12 pagine di un “calendario artistico 2015” quale “manifesto” per la divulgazione ,in campo nazionale e internazionale, delle opere, degli artisti e dell’iniziativa.
YAG vuole essere l’espressione delle più promettenti realtà emergenti nell’arte contemporanea under 30. Promuove i giovani artisti dell’intero territorio nazionale, favorisce lo sviluppo di progetti cooperativi tra gli operatori del sistema e sviluppa nuove modalità di relazione tra il territorio, i giovani artisti e le figure professionali ad esse collegate.Il progetto YAG nasce all’interno della più ampia organizzazione HANGRY CONTEMPORARY ART e ha l’obiettivo di diventare la community di giovani artisti italiani più ampia e dinamica del Paese.

 

Hangry Contemporary Art è un’associazione culturale finalizzata alla ricerca ed alla divulgazione della cultura artistica contemporanea. E’ ospitata nello spazio FVA – Ferrucci Vitale Architetti, in Angri (SA), già luogo di incontri tra professionisti dell’architettura, del design e di creativi impegnati a confrontarsi sullo stato dell’arte contemporanea.

HANGRY Contemporary Art è una con-temporary gallery dedicata all’arte, uno spazio contenitore di idee e di esperienze che offre ai creativi contemporanei una vetrina d’eccellenza in uno spazio espositivo di assoluta qualità.
Questo il programma delle mostre :

Redazione Eolopress

Leave a Reply