NAPOLI- Via Caracciolo torna pedonale in occasione delle manifestazioni che si svolgeranno sul lungomare nei giorni 4, 5 e 6 aprile 2014. L’assessore alla mobilità Mario Calabrese firma un’ordinanza introducendo un nuovo dispositivo di traffico temporaneo nell’area che va da via Francesco Caracciolo a viale Anton Dohrn.
Nell’ordinanza si legge in premessa che sono state previste una serie di manifestazioni che si svolgeranno sul lungomare Caracciolo.
Si tratta dell’incontro dei quarti di finale di tennis di Coppa Davis Italia-Gran Bretagna che si svolgerà il 5 ed il 6 aprile nell’arena realizzata per l’evento alla Rotonda Diaz;
di una tappa del Circuito Velico Audi Melges per le classi 20 e 32 programmata in occasione del 125° anniversario il Circolo del Remo e della Vela Italia a cui parteciperanno equipaggi di fama internazionale e che svolgeranno nei fine settimana dei giorni 4, 5 e 6 aprile per le la classe 20 nonché l’ 11, 12 e 13 aprile per la classe 32;
della manifestazione “Chocoland la terra dei golosi” prevista dal 3 al 6 aprile, ad ingresso gratuito, nel tratto pedonalizzato di via Partenope al cui evento parteciperanno come espositori i maestri artigiani di tutta Italia quale maggiore rassegna fieristica del Sud Italia dedicata al mondo della cioccolata.
Per questo motivo si dispone di istituire dalle ore 10,00 di sabato 5 aprile alle ore 24,00 di domenica 6 aprile 2014 il il divieto di transito veicolare in entrambi sensi di marcia in viale Anton Dohrn, via Francesco Caracciolo nel tratto compreso tra viale Anton Dohrn e piazza Vittoria e piazza Vittoria nel tratto che adduce alla via Francesco Carracciolo. Fanno eccezione i mezzi pubblici di linea e non di linea (bus, taxi, auto pubbliche a noleggio con conducente), i veicoli delle Forze dell’Ordine, di emergenza e di soccorso e della Protezione Civile; gli autoveicoli che trasportano diversamente abili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, muniti di tesserino di cui al D. M. LL. PP. 1176 del 8/6/79, regolarmente rilasciato dalle competenti Autorità, nonché i veicoli della Napoli Sociale adibiti al trasporto disabili; i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Si prevede inoltre la sospensione dalle ore 8.00 di sabato 5 aprile alle ore 24,00 di domenica 6 aprile 2014 in viale Anton Dohrn del parcheggio a pagamento (strisce blu) e istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta. Tutte le Ordinanze, i cui dispositivi risultino in contrasto con questa ordinanza, devono ritenersi sospese nel periodo sopra indicato. La relativa segnaletica e le barriere di sicurezza saranno installate a cura degli organizzatori della manifestazione e secondo le disposizioni impartite dagli organi del Servizio Autonomo Polizia Locale.