Ad una settimana dalla sua diretta tv, lo spettacolo “Il Teatro in Tv” riecheggia ancora, dopo aver raccolto diverse adesioni, anche da parte del pubblico salernitano, appassionato da sempre di teatro. Il format tv, nasce da un’idea di Giuseppe Nappa con i monologhi scritti da Giuseppe Cossentino, autore già noto al pubblico per aver creato la prima radio soap sul web dal titolo “Passioni senza fine”.
La trasmissione andata in onda, in diretta tv su Ciao Tv canale 686 del digitale terrestre ed in streaming sul sito web della televisione locale, ha suscitato la curiosità di molti. Dopo anni di assenza, Nappa è stato fautore del ritorno del teatro in tv.
Un teatro fatto con amore e per amore dell’arte, con un cast di tutti attori professionisti che hanno aderito al progetto, insieme ad una delle voci più belle ed eleganti di Napoli, Anna Calemme, già vincitrice del Festival di Napoli su Rete 4; all’ex star di “Ti lascio una canzone”, programma in onda ogni inverno su Raiuno con edizioni diverse, Giuseppe Di Lorenzo; alla poetessa definita da enti, associazioni ed accademie, quale “Ambasciatrice della poesia nel mondo” Tina Piccolo; all’attrice Rachele Esposito; agli attori Mariano Mascolo e Mirko Ferramola ed al cantante Mirko Stella.
I monologhi di Cossentino hanno trattato tutti i temi di attualità che oggi giorno invadono il nostro quotidiano, in una forma artistica del tutto teatrale. Gli attori, con pathos e professionalità hanno suscitato non poche emozioni, nel pubblico presente e a casa, permettendo di toccare con mano il connubio tra monologhi del tutto in lingua italiana accompagnati dalla bella melodia classica napoletana e dalle note della poesia.