AGROPOLI (SA)- Le stanze del Palazzo civico delle arti di Agropoli si aprono ancora una volta all’arte contemporanea e con “Naviganti”, la personale di Cosimo Servodio inserita nell’ambito della rassegna “Area Visionaria” con la direzione artistica di Enzo Cursaro.
Lo spazio espositivo ospiterà la mostra dal 12 al 25 febbraio 2014, patrocinata dal comune di Agropoli con l’assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale.
“Naviganti” è una raccolta di venti opere che catturano lo sguardo di che le osserva per la particolare abilità pratica usata dall’autore nel risolvere l’opera con mezzi di antica memoria: il legno come supporto xilografico e lo scalpello come strumento per l’incisione. La mostra presenta l’artista nella sua “diversità” del fare arte, assieme alla sua “opera”.
Il Palazzo Civico delle Arti, in Via Carlo Pisacane (aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 20.00), si conferma ormai un prezioso spazio dedicato alla creatività e alla conoscenza, un punto di incontro e di scambio, un luogo dove vengono presentate le realizzazioni artistiche dai significati più avanzati.