CAVA DE’ TIRRENI (SA)- Promossa dal Comune ed inclusa nel calendario delle iniziative culturali la mostra di Carlo Catuogno è una personale di ampio impatto artistico e comunicativo. Dopo Siena e Ferrara l’artista torna ad esporre nella sua terra d’origine presentando “Il gesto della pittura”.
L’esposizione inaugurata oggi resterà aperta fino al prossimo 11 febbraio.
L’esposizione propone una selezionata scelta di opere quasi in forma antologica: si tratta di dipinti e ceramiche che datano dai primi anni Ottanta fino a quelli recenti. Un arco di tempo che conferma, nella quarantennale esperienza dell’artista salernitano, l’adesione ad una pittura connotata da grande forza espressiva, per la quale egli fa leva sulla valenza del gesto e del colore.
Ad affiancare il catalogo monografico, che si avvale degli scritti di Massimo Bignardi ed Ada Patrizia Fiorillo, è una brochure realizzata per l’occasione, dalla prof.ssa Maria Olmina D’Arienzo, dirigente scolastico del Liceo Scientifico “A. Genoino”.
Orari di apertura: dal martedì al sabato, ore 17.00/20.00; domenica, ore 10.00/13.00 e 17.00/20.00; lunedì chiuso.
La mostra è inoltre visitabile per le scolaresche, con attività laboratoriali, dal martedì al sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00 previa prenotazione.
Per info e contatti: Tel. 089.682118 – 682125 e-mail: matteo.fasano@comune.cavadetirreni.sa.it