SALERNO- “Posta arrivò” è il titolo della commedia che il gruppo teatrale “Oggi le Coliche” porterà in scena domenica 22 dicembre alle ore 19,00 al teatro Auditorium Centro Sociale al quartiere Italia a Salerno.
Ritorna puntualissima la compagnia dell’Associazione Culturale Operatori Sanitari “Far famiglia” con questo nuovo lavoro in due tempi che è una simpatica parodia della famosissima trasmissione televisiva di Maria De Filippi “C’è posta per te”. Gli attori si sono cimentati in qualcosa di inconsueto, diverso dalle commedie tradizionali che abitualmente presentano. Un lavoro che li ha molto divertiti già durante l’allestimento. Ilarità e coinvolgimento che sperano di trasmettere a tutto il pubblico.
Si tratta di storie ideate e scritte dall’autore Giuseppe Fazio in collaborazione con Pino Cilento che ne è anche il regista. «Oggi la televisione – racconta Fazio – è diventata il centro della nostra vita, conquista sia spettatori, che hanno l’imbarazzo della scelta avendo a disposizione una miriade di canali e programmi a tutte le ore del giorno e della notte, e di chi è alla ricerca di successo, o semplicemente di notorietà. La televisione sembra essere il mezzo più ricercato e ambito!
“Posta arrivò vuole dimostrare come una semplice vicenda di vita normale, trasferita in tv, subisca un’amplificazione all’ennesima potenza tanto da farla diventare grottesca o addirittura tragicomica, e può ridicolizzare chi, per un momento di notorietà, è pronto a tutto, ma soprattutto chi usa tutto e tutti per fare ascolti da record”.
Giuseppe Fazio è un autore-attore contemporaneo. Scorrendo il suo amplio curriculum emerge un autore ricco di una forte esperienza maturata negli ambienti della cultura e della vita reale, che ne fanno un autore attento alle situazioni di vita del nostro tempo.
Il ricavato dello spettacolo di domenica prossima, che vedrà la partecipazione straordinaria di Beatrice Fazi di “Un medico in famiglia”, sarà devoluto alla “Comunità Educativa di Tipo Familiare INSIEME” delle Suore di Gesù Redentore di Napoli.