ARCHIVIOJazz, al “Suerte Caffè letterario” rassegna di musica e lettura

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/12/Jazzitudine_caffe_suerte.jpg

Jazzitudine caffe suerte

POGGIOMARINO (NA)- Prima Rassegna “Jazzitudine@Suerte” Parole e Musica al Suerte Caffè letterario Dom 15 Dic “Opera Chaotique” Cabaret Surreale (Concerto) Organizzato da OttoJazzClub Gio 19 Dic Il Suerte Incontra l’Autore, Gabriele Nappi Dom 22 Dic “Emanuele Cisi 4et” (Concerto) Buona musica e letteratura impegnata faranno da padroni al Suerte Caffè Letterario di Poggiomarino.

 

Si parte il 15 alle ore 21:30 con il Concerto di “Opera Chaotique”, OPERA CHAOTIQUE 
Cabaret surreale:
”Jazz, Opera, rock , la musica africana e cabaret si scontrano in questo atto insolito un Tenorman e un Voodoo Drummer, includendo anche elementi di teatro, narrazione e improvvisazione. CHRIS Koutsogiannis (Voodoo Drummer)
Il Voodoo Drummer nacque anche, ma questo non è verificato. Egli parla raramente sul palco, ma le ragazze vengono spostate dalle sue espressioni. 
Lui beve solo vino rosso. Ama New Orleans. Si diverte nel ruolo di Tenorman, Lui è un batterista Jazz & Blues che si è esibito a New Orleans, Londra, Berlino, Roma, Barcellona, Vienna, Budapest, Istanbul, Bucarest, Belgrado, Limassol e Atene con Delores Scott, Angela Brown, Lucille Grace-Ridges, Randy McAllister, Kim Lenz, Heather Cornell, Shaye Cohn, Sarah Peterson, John Joyce, Chad Moore, Jodie Woodward, Meschiya Lago, Michael Dotson, Jim & Minnie Murphy (USA), Bots (BE), Talis Scivolo, Flo Metzger (DE), Jolly Jumper & Big Moe (NR) e anche registrato con Louisiana Red, Bob Brozman, Blaine Reininger, Meschiya Lake & Michael Dotson (US). 


GEORGE TZIOUVARAS (aka Tenorman)
Tenore,
è certamente nato in un altro pianeta, ma ha deciso di trasferirsi sulla terra. Parla molto e racconta storie surreali, Lui canta molto, canta tutto, Jazz, Opera o Rock. Sta guidando il folle Voodoo Drummer. Lui è un cantante d’opera, compositore e pianista, ha suonato con le orchestre sinfoniche di Atene, Belgrado e Roma (con Ennio Morricone). Ha cantato a Londra, Berlino, Barcellona, Budapest, Belgrado nel Teatro Nazionale dell’Opera, Ha cantato ruoli lirici famosi come “Il Barbiere di Siviglia”, anche musiche composte per spettacoli teatrali (di mezza estate Sogno di una notte a Badminton teatro, ecc.
 Cosi il magazine TIME OUT Londinese ha definito lo spettacolo, degli Opera Chaotic
OPERA CHAOTIC: è un spettacolo unico che è più di straordinario. Un Crossover Cabaret che unisce molteplici generi musicali, come ad esempio Opera, Jazz, Rock alternativo, African Rhythms, Musical, insieme a composizioni originali, tutti mescolati con la narrazione di storie, e improvvisazioni Giovedi 19 Dic incontro con Gabriele Nappi Presentazione del Libro (Cdrom) “Il Privilegio di essere Eredi” La Musica dei Ricordi I maestri di Banda dell’entroterra nolano-vesuviano del primo novecento Novità del panorama letterario, la tradizione bandistica del nostro territorio, belle parole a riguardo dal maestro Roberto De Simone, che ha recensito il lavoro di Gabriele Nappi Complimentantosi per la meticolosa ricerca tra polvere d’archivio e foto sbiadite, riportando, si rammenta l’importanza che alla fine dell’800 col progetto del piano unitario nazionale, la politica promosse il costituirsi delle bande musicali, come volano pubblicitario un fulcro portante, atto alla diffusione popolare di un repertorio musicale rappresentativo del nuovo Stato Dom 22 Dic “Emanuele Cisi 4et” Emanuele Cisi
Reduce da un recente e fortunato tour statunitense, il tenor sassofonista Torinese Emanuele Cisi, sarà ospite, al Suerte Caffè Letterario 
accompagnato da alcuni tra i migliori musicisti del circuito jazz campano ed internazionale. La ritmica sarà costituita infatti dal chitarrista Giacinto Piracci e dal batterista Leonardo De Lorenzo al contrabbasso Marco de Tilla. Cisi, jazzista rinomato di fama mondiale, proporrà un programma di standards ed alcune sue composizioni, estrapolate dallo sterminato repertorio costituito dalle tante registrazioni discografiche a suo nome Nato a Torino nel 1964, Emanuele Cisi è oggi uno dei sassofonisti più apprezzati sulla scena jazz internazionale.
 Un suono personale e ricercato, un approccio energico, uniti a una profonda conoscenza della tradizione e a uno spiccato senso della melodia e dello swing, sono i tratti salienti del suo stile. Dal 1995, anno in cui fu dichiarato vincitore della categoria Nuovi Talenti nel Top Jazz della rivista Musica Jazz, ha inciso sette cd a suo nome e decine come co-leader o sideman, in vari paesi europei per etichette italiane e straniere (tra cui Blue Note, Universal); ha suonato in concerti e registrazioni radiotelevisive in Europa, Stati Uniti, Sud America, Canada, Cina, Oceania., collaborando con alcuni dei più importanti musicisti della storia del Jazz e della scena mondiale come Clark Terry, Jimmy Cobb, Billy Cobham, Albert “Tootie” Heat, Walter Booker, Jimmy Owens, Billy Hart, Cameron Brown, Joey Calderazzo, Ron Carter, Joe Chambers, Paul McCandless, Nat Adderley, Area II, Aldo Romano, Daniel Humair, Kenny Wheeler, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, Paolo Fresu, Furio Di Castri, Sting e molti altri.


Info e prenotazioni: tel +39 081 5203375

E_mail: caffeletterariosuerte@gmail.com

Caffè Letterario Suerte

CaffeSuerte Suerte Caffè letterario

Redazione Eolopress

Leave a Reply