NAPOLI- La Ulcea, titolare del marchio Ulturale Cravatte, eccellenza del Made in Napoli nel mondo, ha siglato un importante accordo commerciale con la Rinascente, department store operante nel settore del lusso, con 11 negozi presenti nelle principali citta’ italiane. In virtu’ di questa intesa, le cravatte Ulturale, esclusivamente quelle della famosa collezione TIE’ con il cornetto in corallo celato nelle pieghe della cravatta, saranno in vendita a Milano, nel flagship store di Piazza Duomo.
“Il raggiungimento di questa intesa con una delle piu’ importanti catene del lusso in Italia – dichiara il presidente e responsabile commerciale Giancarlo Auriemma – e’ stato possibile grazie alla nostra partnership con Le Officine del Lusso, Societa’ specializzata nell’accompagnare piccole aziende artigianali produttrici di articoli di lusso nei Mercati Internazionali. Rafforza la nostra presenza sul mercato dell’alta moda e premia la politica di espansione del nostro brand. Oggi siamo presenti in diversi Paesi tra l’Europa e l’Asia, in punti vendita esclusivi che ci stanno dando grandi soddisfazioni da un punto di vista commerciale”.
“Il fatto – dichiara il direttore tecnico e lo stilista Vincenzo Ulturale – che una importante catena del lusso come la Rinascente abbia deciso di annoverare anche il nostro brand nella loro offerta, mi riempie di orgoglio. Con le nostre collezioni coniughiamo da anni il gusto dell’eleganza partenopea con le tendenze della moda internazionale. La varieta’ delle nostre cravatte ci consente di diversificare ulteriormente il nostro target, grazie alla nostra capacita’ di proporre collezioni adatte sia al pubblico tradizionale, sia ad un pubblico giovanissimo, sia per coloro che vogliono uscire dai canoni classici per essere al tempo stesso eleganti, ma di tendenza”.
Ulturale Cravatte puo’ vantare consolidate partnership con le Istituzioni e ministeri italiani, oltre che con i piu’ prestigiosi Circoli e le piu’ importanti Associazioni ed Aziende d’Italia.