ARCHIVIOEboli, al via l’autocertificazione telematica per i cittadini

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/11/Eboli_Municipio.jpg

Eboli Municipio

EBOLI (SA)- Le nuove norme in materia di autocertificazione e semplificazione amministrativa prevedono che i certificati rilasciati dalle Pubbliche Amministrazioni siano utilizzati esclusivamente nei rapporti tra privati. Per quanto riguarda le relazioni tra cittadini e uffici pubblici, è indispensabile avvalersi delle dichiarazioni sostitutive di certificazione.

 

A tal proposito, il Comune di Eboli, a partire dal 4 dicembre 2013 ha attivato Peg@soWeb un servizio di e – governement che consente ai cittadini di accedere alle proprie informazioni anagrafiche ed elettorali. Peg@soWeb permetterà, dunque, di ottenere documenti ed informazioni, utilizzando internet comodamente da casa.

Il servizio è disponibile nella sezione dedicata del sito istituzionale dell’Ente: www.comune.eboli.sa.it. Per accedere al servizio i cittadini interessati, al termine della procedura di registrazione sul sito, dovranno stampare il contratto che, opportunamente sottoscritto in maniera chiara e leggibile, potrà essere consegnato, o inviato a mezzo posta, unitamente ad una fotocopia della carta d’identità, all’ufficio servizi demografici, presso la Galleria dei servizi in via Nazionale, 88/89, 84025 Eboli (SA), entro 30 giorni dalla registrazione on line.

In alternativa è possibile inviare detta documentazione anche all’indirizzo di posta elettronica: pagasoweb@comune.eboli.sa.it L’avvenuta abilitazione all’utilizzo del servizio sarà confermata con e-mail, che verrà inviata all’indirizzo indicato dall’utente al momento della registrazione. In tal modo, si potrà accedere a tutte le informazioni relative alla propria situazione familiare ed elettorale, utili per procedere alla compilazione guidata dell’autocertificazione.

Dalla sede municipale, 29 novembre 2013

L’Assessore alla Comunicazione Ilario Massarelli

Il Sindaco di Eboli Avv. Martino Melchionda

Redazione Eolopress

Leave a Reply