ARCHIVIOLa “Mondo-visione” di Ligabue in tour lungo lo stivale. Al via le prevendite

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/11/ligabue-mondovisione.jpg

ligabue-mondovisione


Al via da oggi le prevendite per le date di Padova (12 luglio), Firenze (16 luglio), Pescara (19 luglio) e Salerno (23 luglio) del “Mondovisione Tour – Stadi 2014” di Ligabue che partirà il 30 e 31 maggio dallo Stadio Olimpico di Roma per poi proseguire il 6 e 7 giugno allo Stadio San Siro di Milano, e l’11 giugno allo Stadio Massimina di Catania.

 

I biglietti per i concerti di Roma, Milano e Catania sono già disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali.

Intanto cresce l’attesa per l’uscita del nuovo atteso album di inediti, il 26 novembre, a oltre 3 anni da “Arrivederci, Mostro!”. “Mi procuro una frattura durante un concerto – afferma il Liga – e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. E’ ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la visione di un mondo”. “Mondovisione” è stato anticipato dal primo singolo “Il sale della terra“, al primo posto della classifica dei brani più trasmessi in radio (dati Earone) e ai vertici della classifica di iTunes.
Sono già oltre tre milioni e mezzo le visualizzazioni su YouTube del video ufficiale del brano. “Il sale della terra – dichiara il cantate – parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale e di comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio”.


Inoltre, è in libreria “La vita non è in rima (per quello che ne so)”, intervista a Ligabue sulle parole e i testi, curata da Giuseppe Antonelli. Il volume, edito da Laterza, contiene in anteprima i testi integrali dei brani del nuovo album. Questa la tracklist definitiva dell’album, del quale è già stata svelata sui social network ufficiali la copertina: “Il muro del suono”, “Siamo chi siamo”, “Il volume delle tue bugie”, “La neve se ne frega”, “Il sale della terra”, “Capo Spartivento”, “Tu sei lei”, “Nati per vivere (adesso e qui)”, “La terra trema, amore mio”, “Per sempre”, “Ciò che rimane di noi”, “Il suono, il brutto e il cattivo”, “Con la scusa del rock ‘n’ roll”, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”.

 

Redazione Eolopress

Leave a Reply