ARCHIVIOBcc Battipaglia inaugura nuova filiale a Bellizzi

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/09/Bcc_Bellizzi_inaugurazione.jpg

Bcc Bellizzi inaugurazione

BELLIZZI (SA)- E’ stata inaugurata la nuova filiale di Bellizzi, la seconda sul territorio cittadino, della Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella. Una filiale che va formalmente a sostituire la vecchia filiale di Belvedere di Battipaglia (che dista appena 800 metri), ma che, soprattutto, rientra in quel piano di riposizionamento strategico sul territorio teso ad ottimizzare al meglio le risorse e ad offrire alle comunità presidi funzionali allo sviluppo.

Un piano che ha già visto nei mesi scorsi il trasferimento della filiale di Pagliarone e la sua ricollocazione nel centro abitato di Montecorvino Pugliano. Operazioni studiate per consentire una sempre più attiva presenza nel comprensorio dei Picentini. La nuova filiale, che va quindi ad affiancare quella storica di Bellizzi posta sul versante nord della città, è posizionata invece all’ingresso sud, e precisamente in Via Roma 47/49. All’inaugurazione, che è stata preceduta dalla benedizione impartita dal Parroco, padre Antonio Piccirillo, erano presenti, oltre al presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia e Montecorvino Rovella, il dott. Silvio Petrone, numerosi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, la Dirigenza, guidata dal Direttore Generale, dott. Fausto Salvati e dal Vice Direttore, dott. Luigi Frezzato.

 

Presenze importanti sono state quelle del Sindaco di Bellizzi, dott. Pino Salvioli, alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il comandante della Polizia Municipale e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. Il presidente Petrone, nel suo intervento inaugurale ha sottolineato l’opera della Cassa Rurale ed Artigiana sul territorio: “Aprire una filiale in quest’area – ha sottolineato Petrone – è il segno tangibile dell’impegno della nostra Banca per lo sviluppo dell’intero comprensorio dei Picentini e rientra in un vasto progetto industriale che dovrà vedere la Cassa Rurale attiva nella costruzione di una rete per la crescita di queste comunità”.

Il sindaco Salvioli, dal canto suo, ha ricordato quanto sia stata importante l’opera della Banca di Credito Cooperativo per Bellizzi: “Tante attività, tante famiglie – ha dichiarato il sindaco – hanno visto la loro nascita grazie alla presenza di questa Banca. Per questo l’ulteriore presenza della Cassa Rurale nella nostra città non potrà non essere un importante aiuto allo sviluppo”.

La Cassa Rurale ed Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella, nata nel 1914 e quindi alle soglie del Centenario, ha 5200 soci, 19 filiali, 129 dipendenti, 80 milioni di Patrimonio ed è la più grande tra le 19 Bcc campane e una tra le prime delle circa 100 Bcc del sud d’Italia.

L’ufficio comunicazione

Redazione Eolopress

Leave a Reply