ARCHIVIOTesoreria Battipaglia: la Bcc si aggiudica il servizio comunale per altri 5 anni

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/09/banca_credito_cooperativo.jpg

banca credito cooperativo

BATTIPAGLIA (SA)- La Cassa Rurale ed Artigiana Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella sarà per altri 5 anni la banca tesoriera del Comune di Battipaglia. Vinta la gara d’appalto. Unica banca locale ad avere gli importanti requisiti patrimoniali richiesti nel bando di gara. 

Prosegue l’impegno della Cassa Rurale per lo sviluppo del territorio anche attraverso servizi di partnership con le Istituzioni. L’apertura delle buste è avvenuta martedì mattina negli uffici del Comune di Battipaglia. L’importante gara d’appalto per l’affidamento del servizio di Tesoreria Comunale è stata vinta ancora una volta dalla Cassa Rurale ed Artigiana Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella, che svolgerà questo servizio per i prossimi cinque anni. Un risultato che conferma sia la volontà da parte dell’istituto di credito presieduto dal dott. Silvio Petrone di proseguire l’impegno a favore del territorio anche attraverso un proficuo rapporto con le Istituzioni, e sia la forza che la Cassa Rurale ed Artigiana che è stata l’unica banca locale a poter partecipare alla gara d’appalto che richiedeva, tra l’altro, requisiti patrimoniali importanti che solo la Banca di Piazza Antonio de Curtis poteva garantire tra le banche locali. La Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia e Montecorvino Rovella, con i suoi 19 sportelli presenti in una larga fetta della provincia di Salerno, tra cui uno sportello dedicato proprio alla Tesoreria Comunale del Comune di Battipaglia e situato nel Palazzo di Città, è la più grande tra le Banche di Credito Cooperativo della regione e una delle prime di tutto il Mezzogiorno. Con i suoi oltre 5000 Soci rappresenta uno dei volani dell’economia locale dal 1914 (il prossimo anno celebrerà infatti il Centenario).

“Abbiamo fortemente voluto proseguire questo impegno con il Comune di Battipaglia – ha dichiarato il presidente del Consiglio di Amministrazione, Silvio Petrone – perché crediamo sempre di più che solo attraverso un serio sviluppo di una rete che veda Istituzioni, imprese, famiglie, cooperare per lo sviluppo del territorio, possa passare la crescita delle nostre comunità”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Direttore Generale, dott. Fausto Salvati, che ha sottolineato quanto l’impegno di collaborazione della Banca con le Istituzioni sia in costante crescita: “Svolgiamo il servizio di Tesoreria Comunale in otto comuni della nostra area: Battipaglia, Acerno, Bellizzi, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Olevano sul Tusciano e Serre, oltre alle Comunità montane degli Alburni e dei Monti Picentini e di un numero altissimo di scuole. Tutto ciò rappresenta nel miglior modo possibile quanto la nostra Banca creda e sia impegnata in questa forma di servizio alle collettività”.

Ufficio Comunicazione

Redazione Eolopress

Leave a Reply