NAPOLI- Martedì 17 settembre, ore 20.00, all’Auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte rivive la storia d’amore tra il musicista Erik Satie e la pittrice Suzanne Valadon, vissuta nella Parigi della “Bohème Artistica”, raccontata dall’attrice Patrizia Di Martino, accompagnata dal pianista Raffaele Maisano.
L’omaggio al compositore e pianista francese, rientra negli appuntamenti della stagione concertistica dell’Associazione Ex Allievi del Conservatorio San Pietro a Majella, giunta alla dodicesima edizione grazie alla passione degli artisti ed all’impegno del direttore artistico Elio Lupi.
Satie, con il suo personalissmo approccio alla musica, è stato una delle figure più originali del secolo scorso, durante la serata si potranno ascoltare note delle Gnossiennes e il canto di due arie.
Al termine del concerto esperti dell’U.A.N (unione astrofili napoletani) guideranno il pubblico all’osservazione del cielo e dei pianeti con i telescopi posti sul piazzale monumentale.
BNNUFFICIOSTAMPA
responsabile giornalistico
Lydia Tarsitano
tel .081 7819381 (ore12-16) -3396651016
bn-na.ufficiostampa@beniculturali.it
ingresso libero
Napoli Biblioteca nazionale – piazza plebiscito 1- Palazzo Reale- si accede attraverso l’ingresso di piazza Trieste e Trento.