Gli assessori della Regione Campania, al Lavoro Severino Nappi, coordinatore della Cabina di regia per la gestione dei processi di crisi e di sviluppo, e alle Attività produttive, Fulvio Martusciello, hanno preso parte al tavolo nazionale sulla vertenza Indesit, riunitosi a Roma presso il ministero dello Sviluppo economico.
Nel corso dell’incontro l’azienda ha manifestato la disponibilità a modificare il proprio piano industriale raccogliendo le sollecitazioni delle parti sociali e delle Istituzioni.
In particolare – informa una nota – per quanto riguarda la Campania, è stata accolta la richiesta della Regione ad Indesit di allocare anche in Campania funzioni aziendali di programmazione e progettazione che aiutino e salvaguardino nel futuro gli stabilimenti produttivi del territorio. Si è, inoltre, ottenuta la disponibilità del Governo ad accompagnare gli investimenti produttivi in Campania, integrando le risorse che la Regione ha già dichiarato di voler allocare allo scopo, nell’ambito del Piano di azione coesione per l’area di crisi di Caserta, con risorse nazionali, facendo ricorso al contratto di sviluppo. Il confronto proseguirà, per individuare strumenti e modalità, già il prossimo venerdì 19 luglio.