ARCHIVIORifiuti, ex consorzi: l’euro deputata Pdl Mazzoni incalza ministero e Regione

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2012/11/Mazzoni_Erminia.jpeg

Mazzoni Erminia

BENEVENTO- “Attendevo da giorni una risposta. Insopportabile il silenzio dopo il clamore  sollevato dall’ennesima giusta protesta dei lavoratori.  

Il 17 giugno ho scritto ancora una volta al Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, al Presidente della Regione Stefano Caldoro, all’Assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano e al Commissario straordinario per la Provincia di Benevento Aniello Cimitile, chiedendo un’accelerazione dei tempi della mobilitazione istituzionale. Il DDL regionale sul ciclo dei rifiuti, finalmente, è arrivato.  L’iter legislativo dovrebbe avere la procedura d’urgenza. Tempi ridotti per discussione, emendamenti e voti. Sarebbe un segnale di riconciliazione”.

Così l’On. Erminia Mazzoni (foto) sul caso dei lavoratori degli ex consorzi rifiuti di Benevento. “Resto in attesa dello sblocco delle risorse europee impegnate sui progetti di raccolta, non erogate a distanza di più di un anno, per presunti problemi amministrativi che le burocrazie regionali e provinciali si rimbalzano” continua Mazzoni che aggiunge:”Non vorrei che le stesse fossero travolte dalla valanga di sanzioni europee in arrivo per il mancato adempimento regionale agli impegni assunti in relazione al piano regionale di gestione rifiuti”.

Redazione Eolopress

Leave a Reply