ARCHIVIOLavoro: Regione Campania sblocca pagamenti per 5mila in Cassa integrazione

https://www.eolopress.it/index/wp-content/uploads/2013/05/cassa-integrazione.jpg

cassa-integrazione

NAPOLI- L’assessorato al Lavoro della Regione Campania ha autorizzato il pagamento, in favore di circa 5mila cassintegrati nell’annualità 2009/2010, delle indennità loro dovute in relazione ad impegni assunti dalla precedente Giunta.

 

I pagamenti per i primi mille beneficiari – si legge in una nota – saranno liquidati nel corso della prossima settimana e si procederà in tal senso, con cadenza settimanale e in base al compenso e all’ordine alfabetico, per tutti gli altri. L’impegno finanziario complessivo che la Regione sosterrà è di circa 3milioni di euro e l’intero pagamento verrà effettuato entro il prossimo mese di giugno.

“Non è stato facile – ha sottolineato l’assessore al Lavoro Severino Nappi – superare la selva delle difficoltà create dalla precedente, caotica, gestione. Desidero ringraziare, oltre che i nostri uffici, anche il ministero del Lavoro e gli organismi europei per il lavoro sinergico e per aver consentito il superamento delle carenze amministrative ereditate”.

“Ci sono voluti due anni e mezzo di lavoro per mantenere un impegno, disinvoltamente assunto da altri senza prevedere adeguati strumenti finanziari e amministrativi. Lo abbiamo fatto – ha aggiunto Nappi – per offrire alle migliaia di lavoratori interessati, nella maggior parte residenti nelle aree interne della regione, un segno concreto di fiducia nelle Istituzioni”

Redazione Eolopress

Leave a Reply